Marioni presenta Sunset Collection

Quella di MARIONI è una storia di famiglia

Arrivata oggi alla terza generazione, nasce a Firenze nel 1966 dall’intuizione del fondatore Paolo Marioni. L’iniziale carattere artigianale del laboratorio si trasforma rapidamente e, a partire dagli anni Ottanta, assume l’attuale impronta aziendale. Partendo dal materiale ceramico si sviluppano via via linee di complementi d’arredo per la casa, con attenzione particolare agli abbinamenti cromatici, alle finiture ed ai decori.
Oggetti legati alla creatività dei dettagli ed alla manualità di esecuzione.

Dopo la prematura scomparsa di Paolo nel 1992, il figlio Simone prende le redini dell’impresa e la guida nella crescita ed espansione verso i mercati internazionali. E’ il momento del lancio della collezione Cultura d’Arredo che vede l’inconsueto abbinamento ceramica/tessuto e che prefigura un successo dovuto ad un preciso posizionamento nel mercato: Marioni si propone alla clientela con un range di prodotti con richiami al passato ma con un tocco di charme e che rappresenta l’unicità, l’autenticità e l’originalità del “made in Italy”.

Un bagaglio di esperienza cinquantennale dove la manifattura artigianale e la concezione manageriale sono messe a disposizione della committenza più raffinata ed esigente alla ricerca di un lusso totalmente italiano.

La collezione SUNSET – libreria, tavolino da salotto, consolle, apparecchi illuminanti – ha un’anima retrò, ispirata allo stile degli anni ’40, quando l’utilizzo di materiali insoliti e sofisticati era sinonimo di raffinatezza e forte personalità̀. 

L’idea nasce dall’accostamento di moduli decorativi ceramici montati con una logica ripetitiva su di un telaio in metallo prezioso. Il contrasto tra la satinatura dell’ottone e la lucentezza delle piastrelle rende particolarmente armonico questo prodotto.